PROTECH è stata fondata nel 1982 nell’area industriale di Milano, principale centro economico e produttivo d’Italia, dalla volontà di uno staff dirigente con una notevole esperienza nella produzione di sabbiatrici, macchine per il trattamento delle superfici ed impianti di sabbiatura a getto libero.
Fin dalla sua nascita, la mission aziendale di PROTECH è la creazione di soluzioni per il trattamento e la pulizia delle superfici, fornendo l'attrezzatura più idonea ad ottenere i migliori risultati riducendo al minimo i costi di produzione.
Considerata la quantità prodotta annualmente di impianti e sabbiatrici (i cui serbatoi sono tutti collaudati presso lo stabilimento PROTECH secondo le normative Europee 2014/68/UE PED con CERTIFICAZIONE EUROPEA N. 1131), PROTECH può ad oggi definirsi una delle principali aziende del panorama italiano ed internazionale.
A partire dal 2018, l’azienda ha rinnovato la propria classe dirigente attraverso la responsabilizzazione del personale più giovane che ha contribuito in maniera importante alla crescita dell’azienda stessa. Il nuovo assetto organizzativo ha consentito a PROTECH di rafforzare il proprio slancio innovativo, e di sviluppare una visione ancor più focalizzata alla crescita in nuovi settori e mercati.