Impianti di sabbiatura e di pallinatura

Camera di sabbiatura

Camera di sabbiatura

Le camere di sabbiatura Protech risultano altamente solide, robuste ed insonorizzate.

Protech non si limita infatti a utilizzare pannelli autoportanti per la struttura esterna, ma progetta le proprie camere prevedendo un adeguato numero di travi e colonne che rendono l’intero scheletro della cabina altamente resistente. I pannelli isolanti utilizzati per il rivestimento della struttura, inoltre, sono caratterizzati da un eccellente qualità costruttiva e da un elevata densità di schiuma poliuretanica, garantendo in questo modo un alto grado di isolamento termico ed acustico. L’isolamento acustico è ulteriormente incrementato dall’installazione di prese d’aria insonorizzate; Protech, infatti, non si limita ad apportare aperture libere nei pannelli del tetto della cabina.

Al proprio interno, le pareti della camera di sabbiatura sono completamente protette da un rivestimento in gomma saldamente fissato alle stesse tramite appositi profili. Questa soluzione consente agli impianti Protech di essere caratterizzati da rivestimenti ben aderenti alle pareti con il vantaggio di evitare che:

  • eventuali rivestimenti non adeguatamente fissati possano muoversi, strapparsi, danneggiarsi e creare rumorosità all’interno ed all’esterno della cabina, non insonorizzandola correttamente
  • il getto di sabbiatura possa raggiungere (ed eventualmente danneggiare) l’interno dei pannelli della cabina
  • si formino tra il rivestimento e le pareti interne possibili residui di materiale che potrebbero causare il distacco del rivestimento stesso

Oltre che da sistemi di areazione opportunamente dimensionati, di cui parleremo successivamente, Protech garantisce un’ottima visibilità all’interno delle proprie camere di sabbiatura grazie all’utilizzo di fari a led ad alto rendimento e basso consumo (c.d. SuperLed), che garantiscono una luminosità al piano di lavoro pari a 600/700 Lumen. Al fine di evitare il più possibile che tali fari si rovinino durante i cicli di lavorazione, comportando riduzioni di luminosità o costi di sostituzione per i propri clienti, Protech ha scelto di proteggere ogni singolo SuperLed tramite l’applicazione di un vetro temprato aggiuntivo e di una rete in acciaio di protezione specifica.

Infine, per garantire la sicurezza degli operatori, Protech applica finecorsa elettrici di sicurezza (non bypassabili) a ciascun portone e portina di accesso alla camera di sabbiatura. L’apertura involontaria di qualsiasi accesso alla camera causa il blocco immediato del getto di sabbiatura.

Le applicazioni dei nostri prodotti
Sin dal 1982 ci impegnamo per darvi sabbiatrici e impianti ben progettati, perchè si declinino in applicazioni di successo.
SCOPRI LE NOSTRE REALIZZAZIONI
RICHIEDI PREVENTIVO